Valle Varaita : chi crea sapori e profumi della birra

PROFUMI E SAPORI  DELLA BIRRA

  Il “fenomeno Melle” la giovane Officina della birra, la storica e innovativa tradizione delle materie prime officinali. Percorso birrario tra le eccellenze della bassa Valle Varaita, provincia di Cuneo. (mag-ott)




PROGRAMMA

Al confine tra le Valli Varaita e Maira cresce la più grande coltivazione piemontese di luppolo! Partiamo dal verde dei filari rampicanti scoprendo la filiera corta delle materie prime più prestigiose che diventano birra di altissima qualità. (Da inizio a fine settembre!) Seguiamo il sentiero del profumo arrivando da Valverbe: l’azienda erboristica storica conosciuta in tutto il mondo ci ospita nella sua sede.

Scopriamo dove vengono lavorate 90 ton/anno di erbe bio e visitiamo il giardino dei profumi, dove possiamo osservare più di 30 piante medicinali e ornamentali.

Raggiungiamo il piccolo borgo di Melle per gustare il nostro pranzo con pietanze tradizionali, accompagnate da una accurata selezione di birre e dai racconti dei birrai Antagonisti, concludendo poi con la passeggiata per trovare il bellissimo panorama dalla Panchina gigante di Melle.



GUIDA: Francesca Di Paolo, Birre di Confine

Birre di Confine è il nome di Guido, Michele e Francesca, uniti dalla voglia di raccontare e far vivere il territorio intorno ai confini geografici, stilistici, creativi e storici. Vogliamo farvi assaggiare delle storie e raccontarvi delle birre, proprio in questo modo. Per noi la birra, i birrai, i birrifici e i territori sono anche un’espressione culturale. Francesca è guida turistica e officinale, Michele è imprenditore sostenibile del brand Produzione Lenta e Guido è esperto del mondo brassicolo e organizzatore di eventi con il progetto My Personal Beer Corner, sul territorio è stato co-ideatore di C'è Fermento e Hoppiness.



MINIMO / MASSIMO PAX

Minimo 2 pax - massimo 12 pax

PREAVVISO: 48 h tassativo

LIMITI di ETA’: Degustazioni adatte ai maggiorenni

LINGUE: Ita, En

CANI AMMESSI: da CONCORDARE

DIFFICOLTA’ Facile


 

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

TUTTI I GIORNI DA MAGGIO A OTTOBRE 

 MEZZA GIORNATA

PREZZO


€ 72,00 a persona                                  minimo 2 pax

€ 55,00 a persona                                  minimo 8  pax


Il prezzo include:


Guida turistica per mezza giornata, visita azienda agricola brassicola (da giugno a settembre), visita ad azienda agricola erboristica eccellenza del territorio con giardino botanico (giardino aperto da giugno a ottobre), pranzo in bistrot con 2 portate e 3 degustazioni guidate di birre artigianali.


Il prezzo non include: tutto ciò non espressamente formulato ne "il prezzo comprende"

 


TI PIACE QUESTA PROPOSTA? PUOI PRENOTARLA QUI !

BIRRE DI CONFINE

Birre di Confine è il nome di Guido, Michele e Francesca, uniti dalla voglia di raccontare e far vivere il territ orio intorno ai confini geografici, stilistici, creativi e storici. Vogliamo farvi assaggiare delle storie e raccontarvi delle birre, proprio in questo modo. Per noi la birra, i birrai, i birrifici e i territori sono anche un fatto culturale. Ci piace bere la birra, e ci piace raccontarvi le emozioni che trasmette e le storie che si porta dietro, attraverso tutti i confini.
Francesca è guida turistica e officinale, Michele è imprenditore sostenibile del brand Produzione Lenta e Guido è esperto del mondo brassicolo artigianale, co-ideatore del Festival C’è Fermento e organizzatore di eventi di My Personal Beer Corner. 

Ti potrebbero anche interessare:

Share by: