Una passeggiata nella storia della moda: partendo dalle raffigurazioni degli affreschi e delle tele più significative della città, esploreremo le caratteristiche della moda femminile e maschile nel periodo medievale e rinascimentale per poi scoprire il lavoro e le evoluzioni del costume in un raffinato laboratorio sartoriale visitando l’atelier “Bruna Couture”, dove la stilista Bruna Besso Pianetto ci racconterà il suo lavoro nel mondo dell’alta moda e ci farà visitare il suo showroom.
LUOGO DI RITROVO: Davanti all'Ufficio del Turismo di Saluzzo, Piazza Risorgimento 1
QUANDO: giovedì 2 giugno alle ore 15.00
DURATA: circa 2 ore.
PARTENZA GARANTITA:
minimo 10 persone.
€ 10 per persona, include passeggiata a piedi accompagnati dalla guida turistica locale nel centro storico medievale di Saluzzo, ingresso e visita all'atelier di Bruna Couture.
Gratuito bambini 2 - 11 anni accompagnati da minimo 2 adulti.
PIAZZA RISORGIMENTO
Già piazza Vittorio Emanuele II è il centro della città. Dalla piazza, su cui affaccia parte del fianco meridionale della Cattedrale, si diramano Via Martiri della Liberazione, Via Bodoni in direzione Manta, via Spielberg in direzione Cuneo. Sulla Piazza si trova Casa Gallo, interessante edificio in cui si trovano elementi architettonici medievali. La loro presenza fa presumere che Casa Gallo sia più antica della cattedrale, probabilmente già esistente all'epoca della pieve nel XV secolo.
Le nostre sedi operative:
Fondo di garanzia n. 40324512000232 - Polizza RC agenti di viaggio n. 111122682
Iscrizione al registro delle imprese n. CN 297530
Grazie per averci contattato!