Tour e-bike

SALUZZO E IL MARCHESATO IN E- BIKE


Affitta le nostre e-bike e scegli il tuo percorso

Saluzzo-Abbazia di Staffarda

36 km

Dal centro di Saluzzo fino ad incontrare il fiume Po e giungere all'Abbazia di Staffarda, uno dei monumenti medievali più importanti del Piemonte (area sosta-bar-ristorante). Ingresso all'Abbazia.

Si prosegue sullo sterrato per ritornare a Saluzzo.

Collina e centro storico di Saluzzo

21 km

Un percorso non molto difficoltoso, ma di grande interesse storico-culturale e paesaggistico che si snoda principalmente nel tratto collinare a ridosso del suggestivo centro storico di Saluzzo, fra stradine immerse nel verde, musei e le antiche mura medievali.

Saluzzo-Castellar-Rifreddo-Revello

40 km

Dal centro di Saluzzo fino al torrente Bronda per giungere a Castellar e la cappella di San Ponzio (sec.XV). Attraversando punti panoramici sul Monviso e l'alta valle si raggiungono Revello e l'antico monastero femminile di Rifreddo(sec.XIII) per poi tornare verso la città di Saluzzo.

Saluzzo-Lagnasco-Verzuolo

32 km

Dal centro di Saluzzo attraverso una stradina di campagna per raggiungere la piazza di Lagnasco e proseguire per Verzuolo costeggiando il complesso medievale dei "tre castelli Tapparelli", uno dei più importanti monumenti della cultura rinascimentale. Rientro passando da Manta.


NOLEGGIO E-BIKE

Noleggio e-bike € 40 giornata intera (8 ore) € 30 mezza giornata (4 ore, mattino o pomeriggio) con consegna/riconsegna presso l'ufficio del Turismo Porta di Valle di Saluzzo. Il prezzo include il noleggio del mezzo e del caschetto, lucchetto di sicurezza e piccolo kit-officina.

SALUZZO E IL MARCHESATO IN BICI

IL SALUZZESE

Saluzzo abbraccia un vasto territorio, dando l'ingresso alla Valle Po in provincia di Cuneo, la valle che porta al Monviso e alle sorgenti del fiume Po. Un po' più a sud, Saluzzo dà anche l'ingresso alla Val Varaita. Tuttavia, essendo già in una zona semi-pianeggiante, non fa parte delle relative comunità montane. A nord invece, Saluzzo confina con CardèTorre San GiorgioMoretta e Scarnafigi. A est confina con Lagnasco, mentre a sud con Manta, a ovest con RevelloCastellar e Pagno.

Ti potrebbero anche interessare:

Share by: