Distretto della frutta: dal campo alle bollicine

BIRRE DI CONFINE

                DISTRETTO DELLA FRUTTA: dal campo alle bollicine


Sono più di 11 mila gli ettari di superficie del “triangolo della frutta”: una distesa di mele, pesche, kiwi, albicocche, susine, ciliegie e mirtilli, fragole, lamponi, ribes che arriva sulle tavole d’Italia e d’Europa e che dipinge il panorama di mille colori dalla primavera all’autunno. 

 



PERCHÈ SCEGLIERLO:


     *piccoli gruppi

     *degustazioni del “fruit district”

     *passeggiata tra i filari di uva autoctona

     *il sidro metodo classico



PROGRAMMA


Il tour inizia nel cuore del nostro distretto della frutta, dove scopriremo il lavoro e gli attrezzi di Azienda Agricola Fornero che coltiva mele, albicocche, ramassin e pere quasi esattamente come un secolo fa. Ci fermiamo a brevissima distanza per scoprire la facciata della Cappella di San Martino, piccolo edificio preromanico che dà il nome all’intera area collinare. Proseguiamo, a piedi o con i propri mezzi, per scoprire la piccola eccellenza Braccia Rese + Sidreria CL, creata da giovani intraprendenti che hanno dato nuova vita alle vigne autoctone e a meli antichi. Loro ci raccontano la vinificazione naturale di uve del territorio e come trasformano qui le mele in bollicine: sidri ricercati e di altissima qualità



GUIDA Francesca Di Paolo, Birre di Confine

Birre di Confine è il nome di Guido, Michele e Francesca, uniti dalla voglia di raccontare e far vivere il territorio intorno ai confini geografici, stilistici, creativi e storici. Vogliamo farvi assaggiare delle storie e raccontarvi delle birre, proprio in questo modo. Per noi la birra, i birrai, i birrifici e i territori sono anche un’espressione culturale. Francesca è guida turistica e officinale, Michele è imprenditore sostenibile del brand Produzione Lenta e Guido è esperto del mondo brassicolo e organizzatore di eventi con il progetto My Personal Beer Corner, sul territorio è stato co-ideatore di C'è Fermento e Hoppiness 


MINIMO / MASSIMO PAX

Minimo 2 pax - massimo 12 pax

PREAVVISO: 48 h tassativo

LIMITI di ETA’: Degustazioni adatte ai maggiorenni

LINGUE: Ita, En

CANI AMMESSI: da CONCORDARE

DIFFICOLTA’ Facile










Prezzo:

58,00 a persona min 2 pax

€ 40,00 a persona min 8  pax


Il prezzo include:

Guida turistica per mezza giornata, visita azienda vitivinicola e degustazione di 1 sidro e 1 vino, visita ad azienda agricola frutticola e degustazione.



 MEZZA GIORNATA

TI PIACE QUESTA PROPOSTA? PUOI PRENOTARLA QUI !

BIRRE DI CONFINE

Birre di Confine è il nome di Guido, Michele e Francesca, uniti dalla voglia di raccontare e far vivere il territ orio intorno ai confini geografici, stilistici, creativi e storici. Vogliamo farvi assaggiare delle storie e raccontarvi delle birre, proprio in questo modo. Per noi la birra, i birrai, i birrifici e i territori sono anche un fatto culturale. Ci piace bere la birra, e ci piace raccontarvi le emozioni che trasmette e le storie che si porta dietro, attraverso tutti i confini.
Francesca è guida turistica e officinale, Michele è imprenditore sostenibile del brand Produzione Lenta e Guido è esperto del mondo brassicolo artigianale, co-ideatore del Festival C’è Fermento e organizzatore di eventi di My Personal Beer Corner. 

 Ti potrebbero anche interessare:

Share by: