EMOZIONI VERTICALI

EMOZIONI VERTICALI 


Arrampicata, via ferrata e canyoning: un viaggio nel mondo verticale.

PROGRAMMA
1° giorno: arrivo dei partecipanti entro le h. 18 presso l’agriturismo riservato a Limone Piemonte o Vernante (o similare) e incontro con la guida alpina: verifica dell’abbigliamento e dell’attrezzatura individuale (consegna dell’attrezzatura nel caso qualche partecipante ne fosse sprovvisto), presentazione del programma dettagliato. Cena tipica e pernottamento.

2° giorno: colazione alle h. 8 e incontro con la guida alle h. 9. Trasferimento con auto propria a Vernante presso la parete di roccia attrezzata del Cournalet; scuola di arrampicata con apprendimento dell’uso delle corde, delle tecniche di sicurezza, dei nodi, della tecnica di arrampicata su roccia e della discesa in corda doppia (il grado di difficoltà delle arrampicate sarà adattato alle capacità dei partecipanti). Pranzo al sacco a carico dei partecipanti, rientro in agriturismo/albergo nel tardo pomeriggio, cena tipica e pernottamento.

3° giorno: dopo la prima colazione, alle h. 9, partenza per la splendida Valle Roya in Francia, direzione Breil da dove si raggiunge il Canyon della Maglia. Breve escursione per raggiungere le gole. Inizio della discesa lungo lo spettacolare percorso del torrente che alterna cascate – che si superano calandosi in corda doppia, a profonde pozze di acqua cristallina nelle quali ci si tuffa ad altezze almeno di 8/10 metri (in alternativa c’è la possibilità di calarsi in corda doppia). Pranzo al sacco a carico del partecipante. Rientro in agriturismo/hotel, cena e pernottamento. Per chi lo desidera, dopocena a Limone Piemonte, vivace stazione sciistica ad una manciata di km dal confine francese.

4° giorno: colazione alle h. 7.30, incontro con la guida e partenza alle h. 8.00 per Tenda (Valle Roya). Escursione su via ferrata che alterna atletici tratti di arrampicata su gradini metallici appositamente infissi, ad aeree traversate alla "tyrolienne" su gole che separano tra loro verticali pareti rocciose, al passaggio in luoghi curiosi quali la Grotta dell'Eremita incassata tra strapiombi. Pranzo al sacco a carico del partecipante. Rientro nel pomeriggio e fine dei servizi.

PARTENZA/RITORNO: in agriturismo a Limone Piemonte.
ORARIO DI INCONTRO/LUOGO: entro le h. 18.
BAMBINI: sconsigliato.
LINGUE: italiano, francese, inglese.
PARTENZA GARANTITA: minimo 5, massimo 7 persone.
OPZIONI DEL TOUR: notti supplementari in agriturismo.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
tutto l'anno
3 notti / 4 giorni

A patrtire da € 485

a persona


include:

  •  pernottamenti presso un agriturismo selezionato di Limone Piemonte
  • 3 colazioni
  • 3 cene 
  • incontro e presentazione del programma la prima sera
  • accompagnamento della guida alpina
  • assicurazione
  • attrezzatura per l'arrampicata, il canyoning e la via ferrata.

RICHIEDI INFORMAZIONI



LA VAL ROYA

La valle Roya occupa per un terzo il territorio italiano e per due terzi quello francese. Il territorio montano più spettacolare dell’intera vallata, quindi anche più frequentato, è il vallone delle Meraviglie, il cui nome è perfettamente azzeccato. Sul territorio, circondato da splendidi laghi alpini, sono presenti innumerevoli incisioni rupestri preistoriche. Stupendi sono gli itinerari che si possono effettuare al suo interno che il più delle volte sono diretti alla testata nord chiusa dalle cime Gelas (3143 m), Clapier (3045 m) e Rocca dell’Abisso (2755 m).


Luogo del ritrovo


Limone Piemonte - 12015

Ti potrebbero anche interessare:

"Ho passato davvero una piacevole giornata in compagnia di Raffaella, ho scoperto la città di Cuneo sotto tanti aspetti diversi, insoliti e sopratutto mi sono divertita, Grazie"
Maria, Asti
"Una mattinata davvero simpatica a scoprire le prelibatezze della città divertendoci insieme, il tempo è volato ma ce ne ricorderemo"
Raffaella, Sonia e Margherita - Genova
Share by: