ROCCA DI CAVOUR

LA ROCCA DI CAVOUR: UN'ISOLA IN MEZZO ALLA PIANURA


Un’esperienza che unisce natura, cultura e gusto, e ci porterà a scoprire la Rocca di Cavour, sito geologico, naturalistico e storico, immerso nella pianura pinerolese.

PROGRAMMA
Escursione guidata alla Rocca di Cavour, l "Ayres Rock" piemontese. Con percorso ad anello immersi nei boschi, scopriremo la storia millenaria, la natura, ed i panorami inaspettati che caratterizzano questa “Inselberg” , monte isola, incastonato nella pianura tra Saluzzo e Pinerolo, sotto il Monviso.
Il viaggio concluderà in bellezza, “assaporando” questo territorio, con una merenda sinoira presso un birrificio artigianale ai piedi della Rocca.

PARTENZA/RITROVO: Abbazia di S.Maria di Cavour -Cavour(TO)

ORARIO DI INCONTRO: h. 14.00

BAMBINI: oltre i 6 anni

LINGUE: italiano

PARTENZA GARANTITA: minimo persone

TREKKING: DIFFICOLTA’: Facile 


Abbigliamento consigliato: Scarponcini, o scarpe da trekking; abbigliamento a cipolla adatto a condizioni meteo variabili; giacca antipioggia o k-way; borraccia; bastoncini da trekking (facoltativi).

Nota bene: è facoltà della Guida Escursionistica sospendere il trekking o cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e del percorso. Potrà inoltre, a suo giudizio, non accettare di accompagnare quelle persone sprovviste di calzature e/o attrezzatura idonea alle escursioni in montagna.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
 Da marzo a giugno
mezza giornata

Prezzo €  a persona,

minimo  persone

COMPRENDE:


  • accompagnamento della guida escursionistica ambientale durante tutto l'itinerario previsto da programma.
  • merenda sinoira con degustazione di birre


RICHIEDI INFORMAZIONI

Luogo del ritrovo


Abbazia di S.Maria - CAVOUR (TO)

Ti potrebbero anche interessare:

"Ho passato davvero una piacevole giornata in compagnia di Raffaella, ho scoperto la città di Cuneo sotto tanti aspetti diversi, insoliti e sopratutto mi sono divertita, Grazie"
Maria, Asti
"Una mattinata davvero simpatica a scoprire le prelibatezze della città divertendoci insieme, il tempo è volato ma ce ne ricorderemo"
Raffaella, Sonia e Margherita - Genova
Share by: