SCIALPINISMO ENOGASTRONOMICO IN VAL MAIRA

SCIALPINISMO ENOGASTRONOMICO

IN VAL MAIRA

dal 28 al 30 gennaio 2023

Un fine settimana d’alta classe, che abbina tre giorni di Scialpinismo nel vallone di Unerzio (Alta Val Maira) a gastronomia tipica con relativa degustazione di vini d’eccellenza al Rifugio di Viviere. Ogni giorno un itinerario dalle caratteristiche ben definite (Classico, Selvaggio, Plaisir...) abbinate a cena – pranzo per il terzo giorno – a tema! Un incontro tra professioni della montagna, natura e cultura messe a disposizione di skialpers dai palati raffinati!

PROGRAMMA


1 giorno: gita Classica scelta in base alle migliori condizioni di innevamento abbinata a cena dai sapori tradizionali della cucina tipica della Val Maira, con profumi di Provenza e vini in abbinamento a cura del Sommelier.


2 giorno: Gita in Traversata, piccolo tour scialpinistico – esplorativo alla ricerca degli angoli meno noti e frequentati; cena dai sapori gustosi con cacciagione e vini in abbinamento.


3 giorno: giornata conclusiva Plaisir con l’obbiettivo della più bella discesa verso un pranzo a sorpresa, sempre con vini in abbinamento per un degno finale.


QUESTO VIAGGIO FA PER ME? 

AVVENTURA ***

FREERIDE / SCI ALPINISMO *** 

IMPEGNO *** 

PANORAMI ***** 

FATTORE VIAGGIO **** 

GASTRONOMIA ****** 

CULTURA FOLKLORE *****  

QUANDO: dal 28 al 30 gennaio 2023

PARTENZA/RITORNO: Chialvetta - Alta Val Maira Cuneo
DURATA: 3 giorni / 2 notti
PARTENZA GARANTITA: minimo 6 persone

DA € 485/PERSONA INCLUDE: 2 pernottamenti rifugio di Viviere in camere condivise, trattamento di mezza pensione (colazione e cena), vini in degustazione illustrati dal Sommelier Fabrizio Fea, pranzo dell'ultimo giorno, gite ogni giorno come da programma, presenza, assistenza ed accompagnamento della guida alpina UIAGM Global Mountain Adriano Ferrero


LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse di soggiorno se previste, extra, tutto quanto non specificato nella voce "include"



DOCUMENTI: carta di identità in corso di validità


N.B.   Il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/luogo dei pernottamenti dovute all’indisponibilità dei servizi (voli/pernottamenti) da verificare all’atto della prenotazione. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della guida alpina riconfermare di giorno in giorno gli itinerari previsti da programma.


È possibile stipulare all’atto della prenotazione un’assicurazione integrativa che copre in caso di infortunio durante la pratica di scialpinismo: se interessati non esitate a chiedere un preventivo personalizzato.


HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? RICHIEDILE QUI!

CHIALVETTA E IL VALLONE DI UNERZIO

Chialvetta è la borgata principale del vallone di Unerzio, frequentata da escursionisti e scialpinisti in quanto luogo di partenza o di arrivo di numerosi percorsi escursionistici. La bellezza selvaggia del vallone in inverno diventa meta per gli appassionati delle discipline a puro contatto con la neve. Scialpinisti, fondo escursionistico, racchette da neve approfittano del fatto che ogni via al di sopra di Chialvetta non viene sgombrata dalla neve, offrendo una rete viaria incontaminata: soltanto la natura!

Luogo del ritrovo


Chialvetta- Alta Val Maira (CN)

Share by: