Fruit district: apples and malt

BORDER BEERS

                DISTRETTO DELLA FRUTTA: mele e malto.


Nella più estesa coltivazione frutticola cuneese nasce e viene preparata la frutta che arriva in tutta Italia e in diversi Paesi del mondo, qui sono le radici di un mastro birraio fiero delle sue origini e quelle di un giardino di essenze, racchiuso dalle mura del castello medievale fulcro della storia del borgo di Lagnasco, provincia di Cuneo (da marzo a novembre).

 



PERCHÈ SCEGLIERLO:


     *piccoli gruppi

      *c’è il mastro birraio

      *sperimenti l’olfatto

      *scopri il “dietro le quinte” del distretto frutta





PROGRAMMA


Nel suggestivo borgo di Lagnasco, scrigno feudale in mezzo a una distesa di frutteti, visitiamo lo spettacolare stabilimento di stoccaggio, conservazione, lavorazione e confezionamento dei prodotti frutticoli del consorzio Lagnasco group.

A piedi raggiungiamo il Birrificio della Granda, eccellenza brassicola saluzzese, conosciuta in tutta Italia, nata dalla passione e dalla voglia di sperimentazione del suo fondatore nonché mastro birraio. Degustiamo le migliori birre del momento e quelle legate alla frutta locale, poi ci spostiamo nell’incantevole giardino dei Castelli per scoprire percorsi botanici sensoriali e mettere alla prova il nostro olfatto.


GUIDA:Francesca Di Paolo, Birre di Confine

Birre di Confine è il nome di Guido, Michele e Francesca, uniti dalla voglia di raccontare e far vivere il territorio intorno ai confini geografici, stilistici, creativi e storici. Vogliamo farvi assaggiare delle storie e raccontarvi delle birre, proprio in questo modo. Per noi la birra, i birrai, i birrifici e i territori sono anche un’espressione culturale. Francesca è guida turistica e officinale, Michele è imprenditore sostenibile del brand Produzione Lenta e Guido è esperto del mondo brassicolo e organizzatore di eventi con il progetto My Personal Beer Corner, sul territorio è stato co-ideatore di C'è Fermento e Hoppiness



MINIMO / MASSIMO PAX

Minimo 2 pax - massimo 12 pax

CANI AMMESSI: No

DIFFICOLTA’: Facile









Prezzo:

58,00 a persona min 2 pax

€ 40,00 a persona min 8  pax


Il prezzo include:

Guida turistica per mezza giornata, visita birrificio con degustazione guidata di birre artigianali, ingresso al Giardino delle Essenze presso i Castelli Tapparelli D’Azeglio e laboratorio olfattivo, visita ad azienda agricola o consorzio frutticolo




HALF DAY

DO YOU LIKE THIS PROPOSAL? YOU CAN BOOK IT HERE!

BORDER BEERS

Birre di Confine è il nome di Guido, Michele e Francesca, uniti dalla voglia di raccontare e far vivere il territ orio intorno ai confini geografici, stilistici, creativi e storici. Vogliamo farvi assaggiare delle storie e raccontarvi delle birre, proprio in questo modo. Per noi la birra, i birrai, i birrifici e i territori sono anche un fatto culturale. Ci piace bere la birra, e ci piace raccontarvi le emozioni che trasmette e le storie che si porta dietro, attraverso tutti i confini.
Francesca è guida turistica e officinale, Michele è imprenditore sostenibile del brand Produzione Lenta e Guido è esperto del mondo brassicolo artigianale, co-ideatore del Festival C’è Fermento e organizzatore di eventi di My Personal Beer Corner. 

 Ti potrebbero anche interessare:

Share by: