VALLE VARAITA-GIRO DEI LAGHI

VALLE VARAITA: GIRO DEI LAGHI BLEU, NERO E DI BES


Benvenuti in Occitania: terra di antico artigianato, di cucina sublime e di tradizioni secolari.

Detta "Smeraldina" per il colore sorprendente dei suoi prati e boschi, la Valle Varaita sorprende per la sua fitta rete di sentieri, percorribili anche in moutain bike o a cavallo, i suoi piccoli santuari aggrappati alle montagne, i dipinti, gli orologi secolari, le teste scolpite, i piccoli borghi in pietra.

PROGRAMMA
Panorami spettacolari dell'alta Valle Varaita. Saliremo prima in un lariceto e poi su terreno più aperto ammirando il Monviso, il Pan di Zucchero ed il Pic d'Asti sino ad incontrare il Lago Nero e poi lo splendido Lago Bleu dall'incredibile colore. Valicando il confine francese avremo ancora modo di costeggiare i Laghi di Bes, rientro sull'itinerario di salita.

PARTENZA/RITROVO: Località Ex Dogana (sulla strada statale, casetta in ferro), poco dopo l’abitato di Chianale. Vedi sulla mappa>>>

ORARIO DI INCONTRO: h. 08.00

BAMBINI: oltre i 6 anni

LINGUE: italiano, inglese, francese

PARTENZA GARANTITA: minimo 2 persone

TREKKING: DIFFICOLTA’: E (escursionisti) 


Abbigliamento consigliato: Scarponcini da trekking (vivamente consigliati) o comunque scarpe con suola scolpita. Un k-way nello zaino contro il maltempo ed il vento in quota. Un litro di acqua e pranzo al sacco.

Nota bene: è facoltà della Guida Escursionistica sospendere il trekking o cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e del percorso. Potrà inoltre, a suo giudizio, non accettare di accompagnare quelle persone sprovviste di calzature e/o attrezzatura idonea alle escursioni in montagna.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Da luglio a Settembre
giornata intera

Prezzo € 25 a persona,

minimo 2 persone

COMPRENDE:


  • accompagnamento della guida escursionistica ambientale durante tutto l'itinerario previsto da programma.



RICHIEDI INFORMAZIONI

Luogo del ritrovo


Località Ex Dogana - CHIANALE

Share by: